OPERA regia di Dario Argento

CyberDave     8 / 10  05/11/2013 16:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un paio di gradini sotto ai due grandi capolavori del maestro ma anche questo film merita sicuramente più di un applauso.
Solito Giallo/Thriller argentiano con l'assassino impossibile da scoprire, indagini serrate e colpi di scena, manca la "magia" di Tenebre e Profondo rosso ma eguagliare quei livelli sarebbe stato impossibile anche per lui.
La ragazza costretta a guardare gli omicidi in quel modo è una chicca stupenda che ci regala il maestro, i corvi "risolutori" una genialata assoluta.
Da vedere assolutamente.
CyberDave  24/03/2020 13:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averlo rivisto devo dire che sono stato molto generoso con il voto, confermo la genialata dei corvi e anche gli omicidi con gli spilli negli occhi, però la parte finale fà acqua da tutte le parti e non riesce ad essere convincente come dovrebbe.
Diversi gradini sotto rispetto ad altri suoi lavori, inoltre manca completamente la parte di indagini da parte del protagonista, qui non c'è nulla e la ragazza sembra più preoccupata a tener nascosto tutto che altro.

VOTO: 6.5