OPERA regia di Dario Argento

carsit     5½ / 10  21/03/2014 15:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che divide letteralmente il pubblico.
Penso che sia proprio il genere di film di Argento.
Come al solito ci sono le interpretazioni attoriali da pugno nell'occhio, dialoghi raccapriccianti che non stanno nè in cielo nè in terra, comportamenti illogici di tutti i personaggi, buchi nella sceneggiatura grossi come crateri di luna.
Aggiungiamoci anche un finale pietoso, che sembra quasi una presa per il c.ulo talmente è stupido ( vedi spoiler).
Sicuramente alcune scene sono girate molto bene .
Mi riferisco alla situazione in cui è presenta la Nicolodi, che si rende protagonista della migliore scena dell'intero film: quella dello spioncino.
Buona anche la scena del condotto di ventilazione, e pure lo splatter risulta essere disturbante ( forse anche troppo).
Insomma, qualche guizzo di Argento viene ritrovato senza difficoltà anche in questa pellicola.
è tutto il contorno che funziona poco.
Non dò la sufficienza perchè il finale è veramente becero, quasi offensivo nei confronti dello spettatore.

ferzbox  17/06/2014 17:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sullo spoiler mi hai fatto sbellicare...ah aha ha....si,ma infatti stava peggiorando di brutto....una volta non commetteva errori così eclatanti.....in effetti quella del manichino è una boiata clamorosa ha ha ha ;-)
carsit  20/01/2015 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi a rispondere dopo 500 anni... :)
Purtroppo ricordo bene la scena del manichino, caduta di stile clamorosa.. :)