PHENOMENA regia di Dario Argento

John Carpenter     10 / 10  11/09/2006 23:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me dopo Suspiria è il miglior film di Dario Argento, il primo dei suoi film che ho visto e certamente quello che mi ha regalato più emozioni di tutti.
L'inizio veramente formidabile, prima una panoramica sui paesaggi, sui boschi, sulle cascate, poi un orrendo omicidio, con una splendida visuale in soggettiva. Il regista qui vorrebbe dire che perfino nei luoghi più belli, nei luoghi più sacri c'è il male, Il male è dappertutto, non perdona e raggiunge tutto e tutti (sembro un poeta!).
Poi la storia si sposta su Jennifer, ragazzina ispirata a Biancaneve (ricordate: è una fiaba horror con spruzzi di fantasy). Jennifer è sonnanbula e comunica con gli insetti. Bè va bè non c'è altro da dire questo è uno splendido film che ogni amante del cinema deve averlo visto almeno una volta.
La scena più bella è sicuramente quando Jennifer raduna tutti gli insetti intorno alla scuola. Poi è l'unico film dove tutti gli attori se la cavano egregiamente (fatalità sono quasi tutti stranieri) da Jennifer Connely a Donald Plaesance, anche la Nicolodi è brava.
Poi il finale è puro horror, ed entrerà nella storia del cinema horror sicuramente! [vedi-spoiler]

Sig. Chisciano  13/09/2006 14:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  13/09/2006 20:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sig. Chisciano  14/09/2006 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  20/10/2006 17:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un genio lo so!
Living Dead  20/10/2006 17:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  26/10/2006 17:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  26/10/2006 17:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  26/10/2006 18:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi