PHENOMENA regia di Dario Argento

GodzillaZ     6 / 10  06/02/2009 13:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sempre i film di Argento lasciano un pò di amaro in bocca. Ci sono SEMPRE cose che non hanno senso, assassini che nessuno becca mai e poi commettono leggerezze infantili ecc. Lo svolgersi della storia SEMPRE altalenante. Però SEMPRE regia, fotografia e ambientazioni stupende!

La colonna sonora, se ci riferiamo al CD, è stupenda, ma mi dite cosa c' entrano gli Iron Maiden nei momenti in cui sono stati collocati (a parte quando Sofì scappa dall'assassino, cioè la prima volta)?
Il tema principale (Goblin) che ha un tiro da paura, finchè Jennifer ,lentissimamente, segue la lucciola non ci stà proprio!
Chi riescie a capire la scelta per la quale c' è una delle canzoni più potenti dei Motorhead (Locomotive) finchè l' ispettore parla con un medico?!?!?!?

Ultimi 15 minuti davvero belli, anche se farciti di cose assurde.
Macs  06/08/2009 23:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo riguardo le molte assurdita' della sceneggiatura.

julian  01/03/2009 20:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me proprio quegli accoppiamenti musica-scene che stonano sono il punto forte del film. Scelta coraggiosa direi.
Marv91  12/03/2011 01:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli Iron Maiden li metterei anche nei film sentimentali, per farti capire un pò quanto li amo...