PHENOMENA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento monica83     7 / 10  30/11/2009 10:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscita a trovare un film di Dario Argento che mi sia piaciuto e che non ho trovato ridicolo dall'inizio alla fine..

LEMING  30/11/2009 11:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FINALMENTE!!!!!!....quale onore, lo dicevo io che insistendo, magari ce la faceva a piacerti ;-) ora continua così, mi raccomando.
ciao
LEMING  30/11/2009 15:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque film di Dario Argento ridicoli dall'inizio alla fine, non ce ne sono, daiii!!........di la verità, un po ti piace sparare a zero contro di lui, vero?...forse lo fai apposta eh? ;-) per stuzzicarmi.
Invia una mail all'autore del commento monica83  01/12/2009 19:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah quindi vorresti dirmi che LA TERZA MADRE non è ridicolo dall'inizio alla fine?che poi per me lo è pure Suspiria..ma visto che lo considerate un capolavoro...
LEMING  02/12/2009 08:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche nella Terza Madre, ci sono dei momenti abbastanza ben fatti (pochi per la verità), per esempio tutta la parte dei protagoniste nelle catacombe verso il finale, io l'ho trovata eccellente, poi bisogna anche dire che delle parti comiche "volute" Argento le inserisce sempre nei suoi film. Ieri sera mi sono rivisto 4 mosche di velluto grigio, e devo dire che l'ho di molto rivalutato (l'avevo visto molti anni fa, e non mi aveva particolarmente impressionato), quindi io ti suggerirei di vederti i suoi primi tre film, L'Uccello dalle Piume di Cristallo, Il Gatto a nove code, ed appunto 4 Mosche di velluto grigio, sono dei thriller classici con una moderata dose di tensione e di suspence, mai eccessivi e con nessun inserimento horror, dal successivo Profondo Rosso (che io considero il suo capolavoro), pur rimanendo sempre nell'ambito thriller, comincia ad inserire qualche eccesso che lo avvicinerà all'horror, ripreso appieno nel successivo fatidico Suspiria (che appunto a te non è piaciuto), successivamente oltre a Phenomena, ha girato altri buoni thriller (tralascio gli horror) quali Tenebre ed Opera ed anche se un po inferiore Trauma, quindi se solo vorresti di materiale per delle buonissime serate di paura con il Maestro ne avresti a bizzeffe.
A te la scelta, a proposito ho sentito che già la prossima primavera uscirà il terzo capitolo della trilogia Twilight, sei pronta? :-)
A risentirti ciao
Lemming

LEMING  02/12/2009 09:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa non trilogia Twilight, ma bensì saga!
Invia una mail all'autore del commento monica83  02/12/2009 22:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non può essere una trilogia visto che i libri sono quattro...non vedo l'ora di vederli tutti..
Invia una mail all'autore del commento monica83  02/12/2009 22:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Gatto a Nove Code ce l'ho..vedo se riesco a trovare gli altri..ma così rischio di fare un'indigestione!tra un film del Maestro e l'altro devo infilarci pure Twilight e New Moon così non rischio di "smarrire la strada"..ciao ciao