PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

giax-tommy     5½ / 10  14/12/2006 12:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono varie cose che non mi hanno convinto:prima di tutto il film poteva essere molto più rapido.Infatti ci sono alcune scene di dialogo molto lunghe che servono a niente ai fini del film
il film è molto simile a "l'uccello dalle piume di cristallo"
praticamente i due film si basano su uno stesso motivo,cioè:il protagonista ha dimenticato un aspetto importante della scena del delitto,e questo è il movente delle sue ricerche(abbastanza stupido secondo me)
poi c'è il solito problema delle scene stupide(che hanno quasi tutti i film horror)
i protagonisti cosa fanno:c'è una stanza buia dalla quale provengo sussurri di voci sospettose...sanno bene che sono perseguitati da un killer,e loro cosa fanno....vanno da soli in quella stanza....mah....
HGWells  23/12/2007 09:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con il voto. Comunque è vero: Amanda Righetti si trova una bambola impiccata in casa e invece di correre a cercare aiuto si nasconde nell'abitazione (dove è ovvio che ci sia l'assassino)!!! Va beh, con questo non voglio di certo insinuare che il film sia scadente...
giax-tommy  03/02/2008 20:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente il voto dovrebbe essere più alto.però non ci sto tanto a pensare sui voti,sono una cosa così stupida e incomprensibile,che non sto tanto a pensarci
Invia una mail all'autore del commento Caio  24/01/2007 00:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be, cerca anche di capire che se i protagonisti dei film horror andassero sempre in giro scortati dalla polizia non farebbe lo stesso effetto no? Cmq cinque e mezzo a profondo rosso è da criminali secondo me. Cavolo almeno la sufficienza per le atmosfere angoscianti, la perversione di alcuni dettagli....secondo me non l'hai visto con lo spirito giusto
giax-tommy  24/01/2007 20:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono horror meno banali di questo
mi è sembrato troppo forzato
inoltre argento è ripetitivo...fa sempre le stesse cose