PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

The Gaunt     10 / 10  13/01/2008 17:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La perfezione raggiunta da Dario Argento in Profondo rosso è quasi ineguagliabile rispetto ad altri suoi film. Tecnicamente perfetto, pieno di suspence e tensione, Argento riesce ad ingannare lo spettatore moltiplicando i punti di vista come nella memorabile sequenza nella casa di Giordani. La colonna sonora poi è un capolavoro di perfezione che si sposa magnificamente alle immagini. Il grande rimpianto è che basterebbe il 50% di questo Argento nelle sue ultime (purtroppo scadenti) pellicole per ottenere un prodotto più che dignitoso.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/05/2008 18:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace, ma io ho visto solo manierismi ed esercizi stilistici.
The Gaunt  17/05/2008 23:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io quando lo vidi per la prima volta molti anni fa mi mise parecchia strizza. Dove lo vedi il manierismo sinceramente non lo so. Riesce a creare suspence come pochi film grazie anche ad un lavoro di regia e montaggio bellissimi che danno molta fluidità alla pellicola.