PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

bebabi34     3 / 10  18/07/2010 18:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E meno male che è indicato come thriller! Se fosse stato indicato nella categoria horror gli avrei dato 1. Gli attori sono dei cani, la storia è banale e il pomodoro sembrerebbe più reale come sangue. Se riuscite a sopportare la tensione di questo film e arrivare alla fine senza addormentarvi, siete degli eroi.
Dilinger  29/09/2010 21:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film lo sopporto molto meglio di The Core a cui hai dato 6,5!!!
A me è accaduta la stessa cosa, dopo una mezzora di quel film che aggiungerei è un'Americanata di serie A, ho estratto il dvd e ho optato per il sonno, visto l'effetto che mi ha causato!!!
Sicuramente Dario Argento non sarà piu come i vecchi tempi, ma Profondo Rosso lo lascerei in pace perchè nel suo complesso è un grande film!!!
Certamente tu non sei entrato nel giusto contesto del film e nel periodo in cui è stato girato,erano gli anni 70 e con i mezzi a disposizione direi che Dario Argento è riuscito pienamente in tutti i fronti!!!Altro che computergrafica....
bebabi34  26/11/2010 17:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie anzitutto per il commento nel merito (pare stia diventando una rarità).
l'americanata (concordo) di The Core ha come storia di fondo uno scenario apocalittico originale, da buona fantascienza. la realizzazione è poi in pieno stile film d'azione con azzardi discutibili, ma in fantascienza...
in Profondo Rosso la storia è piuttosto semplice e lineare, ed è questo, unito alla scarsa tensione suscitata, che non mi è piaciuto. non servono effetti speciali tecnologici per creare suspense, ma negli anni '70 molti registi gestivano molto bene inquadrature e montaggio (rollerball, punto zero), in Italia ancora troppo legati all'ambito teatrale e operistico.
Ale-V-  12/08/2010 02:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che almeno che hai visto un film del 1975??
bebabi34  26/11/2010 17:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non cerchiamo i soliti alibi in tipico stile italiano. ci sono valanghe di film degli anni '70 con grande dinamicità e tensione palpabile.
outsider  31/01/2013 21:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io *******te come le tue le sto scoprendo adesso per caso qui, perchè se mi metto a rispondere a deficienti malati di mente ( nel senso negativo del termine) come gli ignoranti che insultano la genialità e unicità di un capolavoro indiscusso come questo, il matto rischio di essere io.
mi fermo qui pertanto.
la bruttezza di questo sito sono le letamate che scrivono i bambocci come te ( se non lo sei mi preoccupo di più....) in quanto le lasciano scritte.
Esseri come te e quelli che mettono voti simili a colossi della produzione come questo, non fanno altro che rovinare la serietà, autenticità e finalità del sito stesso.
Per farti capire il senso, vista la tua evidente minuscola intelligenza, prendere pe2permesso alla libertà" il lasciare parole del genere su un sito che parla di opere filmiche, equivale a vedere scritto su un sito scientifico il parere :
" secondo me gli asini volano"
e dargli parimenti diritti rispetto a quello di chi comprende come siano gli asini.
Tranquillo, con quello che hai scritto tu sei più in basso nella scala evolutiva.
Non rispondo più ad altri che scrivano queste fesserie, vedo che di str on...qui ne troverei altri. troppi.
bebabi34  19/05/2014 19:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai centrato il punto. sto giusto in questo periodo lasciando questo sito principalmente a causa dell'impossibilità di confrontarsi sul merito dei film troppo spesso sepolto dietro insulti gratuiti come i tuoi. vado dove esiste confronto anche duro ma sempre rispettoso lasciandovi a crogiolarvi nel vostro pensiero unico. se vi divertite così!
ultraspezia  13/11/2012 00:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece Paranormal activity 1 e 2(a cui hai dato un bel 10 e 8)...quelli sì che sono filmoni...pieni di azione e che sopratutto non addormentano e non stancano.
E vogliamo parlare del colossal L'Acchiappasogni (a cui a dato un bel 7)?
Oserei azzardare che gli attori recitano DIVINAMENTE.
Ma l'apoteosi l'hai raggiunta con The Call a cui udite udite...hai dato 10...ovvero il massimo del voto. Qui non occorre nemmeno che aggiunga altro...TI COMMENTI DA SOLO.

bebabi34  19/05/2014 19:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbene sì, ho gusti particolari ma non me ne vanto denigrando i giudizi altrui. quanto ai voti che ho dato ad altri film ti rimando alla mia risposta a Dilinger. trovo che sia ciò che non si vede a trasmettere emozioni, ed è il motivo per cui questo film mi è piaciuto meno di quelli da te citati.