OCCHIOPINOCCHIO regia di Francesco Nuti

topsecret     3 / 10  03/07/2009 12:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentando IL SIGNOR QUINDICIPALLE avevo affermato che, per quanto mi riguardava, rappresentava il punto più basso che Francesco Nuti regista e attore aveva toccato. E questo perchè non avevo ancora visto questo OCCHIOPINOCCHIO. Un film così piatto e scialbo da essere disarmante, una lentezza quasi esasperante (forse accentuata dall'ora abbastanza tarda, ma anche no) che rende questo film incredibilmente noioso e certamente poco interessante.
Personalmente non ho capito bene cosa centrasse il personaggio di Pinocchio, forse il protagonista aveva la stessa voglia di scoperta e di libertà che aveva il burattino di Collodi, forse.....chi lo sa?!
Il fatto è che qui Nuti si propone in maniera diversa da come lo conoscevo, privo di comicità pungente e troppo ermetico.
Fortunatamente dal piattume generale si salva la prova di una Chiara Caselli, nuda e grintosa, ma soprattutto nuda.
Concludendo, un Francesco Nuti diverso che lascia interdetti per la pochezza di emozioni che racconta in questo film, magari originale, ma poco coinvolgente e assolutamente dimenticabile.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/07/2009 15:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella pubblicità diceva che era il film più profondo e toccante di Nuti ahah...
Lo volevo vedere ma mi sono abbioccato sul divano prima che iniziasse purtroppo.
topsecret  06/07/2009 17:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè purtroppo? Per fortuna vorrai dire.... ;)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/07/2009 18:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A zì ma ancora non l'hai capito che io sono un cultore del trash?? :)
topsecret  06/07/2009 19:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, ma a tutto c'è un limite. ;)
A parte gli scherzi, non ti sei perso niente. Comunque puoi sempre cercarlo da qualche parte o aspettare che lo rimandino in tv.