SUSPIRIA regia di Dario Argento

Harpo     7½ / 10  07/01/2006 15:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni '70 Dario Argento sapeva ancora fare dei bei film e questa ne è la conferma. Prima di tutto va sottolineata l'ottima scelta di sfruttare un soggetto poco utilizzato. Infatti io non ho mai visto film che aveva come protagoniste uno stormo di streghe e questo non può che rendere il film più interessante. Poi le morti sono ben giostrate: infatti non sono troppe e, anche se sono decisamente splatter, fanno paura. Infatti la tensione che si avverte nella pellicola è sempre molto alta. Altra nota decisamente positiva è la colonna sonoro: i Goblin non potevano farlo più azzeccata di così. Purtroppo, però, l'interpretazione dei protagonisti non mi è parsa all'altezza della situazione. Infatti gli attori non mi sono sembrati di serie A (anche se sicuramente non hanno demeritato eccessivamente). Anche gli effetti speciali (nonostante l'età) non mi sono sembrati questo gran che (e qui sto pensando al finale).
Comunque rimane uno dei film thriller migliori di Argento e del cinema italiano.