SUSPIRIA regia di Dario Argento

Ellis77     9 / 10  24/07/2007 09:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film del grande Dario hanno sempre avuto il pregio di farmi paura fin da quando ero piccola, quella paura mista ad un grosso senso di inquietudine che mi spingeva a guardarmi le spalle a più riprese durante la visione del film...ragazzi....è successo anche durante questo bellissimo "Suspiria"!!
Tensione altissima fin dalle prime battute, un utilizzo del colore e una scelta nell'architettura degli interni e degli esterni della scuola di danza da far letteralmente girare la testa..sospiri e frasi sussurrate da far rabbrividire...
Non mi sento di dargli il massimo perchè come trama preferisco più un giallo alla "Profondo Rosso" (per me rimane il + bello di Argento), ma resta davvero un gran bel film, anche se, come ho letto in alcuni commenti che mi hanno preceduto, trovo la fine un pò sbrigativa...

John Carpenter  24/07/2007 10:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ellis! Allora ti ho consigliato il film giusto per te! :-)

Ellis77  24/07/2007 10:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao John!! Ben tornato!! Tutto bene in Inghilterra?
Mamma mia che pozzo di scienza!! Quando ho dei dubbi so sempre a chi rivolgermi!!
Mi fa sempre piacere leggere le tue risposte...
Ora mi accingerò a cercare disperatamente INFERNO e visto che me lo avevi consigliato, ma non l'ho ancora trovato e quindi visto..anche IL SIGNORE DEL MALE..

Suspiria è stato davvero mooolto bello!!

UN GRAZIE GRANDE GRANDE

KISS Ellis
John Carpenter  24/07/2007 14:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si dai è andata benone!! :-)
Ma quale pozzo di scienza la sanno in molti questa storia!!
Inferno non si trova in Dvd e nemmeno Il signore del male.
Comunque ci sono 2 film che devi vedere assolutamente, ma quando dico subito è subito, ADESSO!
Si tratta di Hellraiser e Hellbound rispettivamente il primo e secondo capitolo, non te li devi perdere!

Bye Bye! TVB
Ellis77  24/07/2007 14:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrò che posso fare x reperirli...effettivamente di Hellraiser credo di aver visto frammenti di film in diversi momenti, ma mai per intero...
Oggi durante la pausa mi sono guardata un pò di speciali del secondo DVD di Suspiria (ho trovato l'ed.speciale del 25° anniversario)...effettivamente darione e la Nicolodi dicevano che si erano ispirati a diverse favole per il film (oltre a quella della nonna della Nicolodi di cui parlavi in un commento) e da dopo che me lo hai fatto notare effettivamente si può notare come certi atteggiamenti e modi di comportarsi delle protagoniste, possano risultare fanciulleschi...

...a me tutto questo Dario mi ha fatto venire una voglia tremenda di rivedermi PROFONDO ROSSO!!!

Grazie John...per me rimani un pozzo di scienza!! Io sulle tue risposte posso sempre contare!! :-))
John Carpenter  25/07/2007 22:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi leggi i miei commenti okay?
Anch'io voglio l'edizione a due dischi di Suspiria, io possiedo l'edizione senza extra di Panorama! :-(
Comunque io all'inizio non ci notavo, ma rivedendolo e rivedendolo infinite volte, si può notare che Dario ha fatto un lavoro stupendo e senza un minimo difettino!
Hai presente la prima vittima che viene impiccata? la sua macchia di sangue sul pavimento ha la forma di una strega!!!!!! e all'inizio quando Susy entra nel taxi, quando il fulmine illumina il sedile dell'autista si può scorgere il viso di Dario Argento con una faccia da pazzo!!!!! (ovviamente voluta)

Va bè ci vediamo! :-)