SUSPIRIA regia di Dario Argento

ROBZOMBIE81     6 / 10  14/03/2009 16:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e con questo film mi convinco definitivamente che a me questo regista non piace per niente..la media non può essere cosi alta per sto film e probabilmente sono uno dei pochi a non apprezzare ma mi chiedo come possa avere la stessa media di voti dell esorcista per fare un esempio con un film girato solo pochi anni prima..è scandaloso..quel film gli piscia in bocca a questa pellicola non scherziamo!!la sufficienza la dò solo per le tonalità rosse e blu molto particolari e suggestive e una discreta fotografia ma dopo la prima mezzora(discreta)mi sono annoiato da morire come per Inferno e non ho mai provato la minima angoscia o tensione.. la tensione la devi far percepire allo spettatore durante tutta la durata del film non basta metterla qua e la o troncarla di colpo...il finale è di una bruttezza rara buttato li cosi e con l edificio che piglia fuoco(come in inferno)...poi le musiche belle ok ma molte volte le mette dove non deve per toglierle di colpo un secondo dopo dove ci starebbero bene...boh..e si che dovrebbe essere uno dei due tre capolavori del regista..no?..mah..per me i capolavori sono altra cosa...
Freddy Krueger  11/06/2009 16:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semmai Suspiria piscia in bocca a L'esorcista.
ROBZOMBIE81  11/06/2009 18:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai freddy...daiiiiiiiiiiiii...son contento per te se ti piace..:-)
anthony  14/03/2009 17:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo solo in parte con ciò che hai detto; però bisogna essere obbiettivi e non farsi trascinare dall'estremismo anti-argentiano: come ci si può ridurre a dire che la fotografia di Suspiria è DISCRETA?..quando invece si tratta molto probabilemnte di una delle pellicole horror meglio fotografate della storia?
ROBZOMBIE81  14/03/2009 17:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non sono estremista di niente...e i voti danno ragione a te quindi sono uno dei rarissimi casi che non apprezza il darione nazionale..per discreta intendevo bella e mi sarò sbagliato a scrivere..ma per me non basta per meritare questa media di voti...se dai 10 a questo shining è soprannaturale....
anthony  14/03/2009 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no! Qui dentro il darione nazionale è uno dei registi più discussi e (solo in parte giustamente..) snobbati! E tra l'altro io sono il primo a dire che il vecchio Argento è morto dall'ormai vetusto 1985..

Non volevo criticare assolutamente nè il commento nè i tuoi gusti.. ci mancherebbe!

Mi premeva solamente rendere giustizia alla grandiosità della fotografia di questo -a mio modesto avviso- bellissimo horror.
ROBZOMBIE81  14/03/2009 17:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e hai fatto bene a rendere giustizia se ti sentivi di farlo..purtroppo i miei gusti non vanno nella direzione di questo regista e ho notato che ci sono sempre belle discussioni qui dentro in merito ai suoi lavori..certo negli ultimi vent anni se le è tirate addosso non poco..ma vedo che i suoi anni migliori sono molto apprezzati dagli amanti dell horror quindi ha l onore che si merita...se quasi tutto il pubblico è unanime nei giudizi qualcosa di buono devi averlo fatto...
anthony  14/03/2009 18:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che ormai si generalizza e in qualche modo "amorfizza" la figura di Dario Argento: lo si giudica in toto per quello che ha rappresentato negli ultimi 23/24 anni..lo si analizza solamente attraverso le colossali ca.gate che ha diretto dopo la metà degli anni '80;..e così -come per magia- ci si dimentica di quello che è stato prima!..e Argento diventa un fenomeno da baraccone, un assoluto incapace, un artistucolo di serie doppia Z da sempre..da quando ha iniziato!

Non è molto dissimile dalla storia dei Genesis in un certo modo: oggi li si apostrofa come dei cani incapaci e buffoni, dei pessimi musicisti dal gusto sporco e mediocre fin dai primi lavori della loro carriera: FALSITA' ASSOLUTA!..forse ci si scorda di quel capolavoro d'album che fu "The Lamb Lies Down On Broadway"!...che certo! se paragonato a quella mer.data di "Invisible Touch" è inevitabile che qualche perplessità la generi!..

..fatto sta che tutto 'sto generalizzare non l'ho mai digerito, e adesso con Argento sta succedendo un po' la stessa cosa!

Peccato.

Ah comunque -ovviamente- non mi sto riferendo a te..la mia è una considerazione in generale.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/03/2009 15:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione. Argento, maestro discusso del panorama horror/thriller italiano.
ROBZOMBIE81  29/03/2009 18:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noto che abbiamo entrambi poco piacere nel vedere i suoi film:)...