SUSPIRIA regia di Dario Argento

horror83     7½ / 10  06/08/2013 10:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è piaciuto! certo da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo di meglio ma è fatto abbastanza bene! la storia mi è piaciuta molto e anche lo svolgersi del film! bravo Dario Argento, l'unico regista italiano ad aver fatto dei bei film horror. mi è piaciuto molto l'uso dei colori e anche la protagonista è brava!

BlueBlaster  06/08/2013 13:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il sangue finto negli anni 70 era spesso e volentieri irreale, anche in molti film inglesi o americani mi è capitato di vederlo arancione o ancor peggio fucsia!
Comunque Argento è il più famoso regista thriller-horror italiano ma non l'unico ad aver fatto bei horror...prima di lui ci fu Mario Bava che però era più incline agli horror gotici degli anni 60, anche Fulci ha fatto delle belle cose, "Amityville Possession" di Damiani fa paura, Michele Soavi, Lamberto Bava, "L'Anticristo" di Alberto De Martino tiene quasi testa a "L'esorcista", Ruggero Deodato non le mandava a dire con il gore e adesso abbiamo Federico Zampaglione che ha dimostrato classe...
Comunque Argento sarà difficile da battere