PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

maremare     9 / 10  23/09/2008 21:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore lungometraggio della Mostra di Venezia, per qualità artistica a livello del miglior Miyazaki.
Attraverso una storiella semplice semplice, apparentemente dedicata ai bambini (c'è anche la canzoncina finale degna di Cristina D'Avena) il grande artista giapponese parla agli adulti e, implicitamente, affronta il dramma dello tsunami come solo lo sguardo di un poeta con l'anima da bambino può fare. Splendide e curate, come sempre, le animazioni.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/09/2008 21:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, mare! sono commosso! non vedo l'ora di vederlo!
sai quando esce?

ciau
quadruplo  24/09/2008 16:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq lo si trova già in qualità DVD (a meno che non sia il solito porno tedesco anni '70), cosi come ci sono i subs in Italiano..
Se l'attesa è fino a Pasqua è troppo per aspettare.
Max78  23/09/2008 22:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo letto da qualche parte che esce nei dintorni di pasqua ma non ho la certezza.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/09/2008 15:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm pasqua?
macheppalle
Max78  24/09/2008 20:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq mio consiglio ma sto film bisogna vederlo in lingua originale, ogni volta che mi riguardo il trailer mi commuovo come un pirla, la vocina di Ponyo mi fa schiattare... e le canzoncine poi...
Oddio poi magari nel doppiaggio faranno un ottimo lavoro chissà.
Max78  24/09/2008 15:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro mi pare vogliano far uscire anche Totoro qua in Italia.