PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

strange_river     9 / 10  23/03/2009 17:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di penalizzare Ponyo sulla scogliera perchè è stato pensato, volutamente pensato, per un pubblico di piccolissimi: la storia è semplice e lineare, ma non c'è una sola sbavatura nè un adattamento a dei gusti (presunti) semplici, e, aggiungerei invece, avere chi sa ancora meravigliare con la stessa purezza!
Quello che ci vuole dire, Miyazaki lo fa con la stessa poesia delle immagini, dei colori e della fantasia che si trovano negli altri suoi film, la natura è cantata con lo stesso amore profondo tanto che perfino uno tsunami non fa paura, ma diventa un profondo momento di cambiamento.
Sosuke (Piccolo Principe) si prende cura della sua Ponyo (la rosa) e ci dice dell'amore quale sentirsi responsabili della felicità dell'altro.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/03/2009 17:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vien qua, volemmose bbene!
strange_river  23/03/2009 18:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/03/2009 19:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  23/03/2009 22:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 19:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  26/03/2009 18:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/03/2009 18:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna.