PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

Kyo_Kusanagi     9 / 10  01/04/2009 12:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto dice il bel commento di Blacknight sotto,io mi allineo col dire che è l'ennesimo capolavoro del Maestro;Sarò di parte ma nn si può di sicuro nn apprezzare questa favola per bambini, colorata, spensierata e piena di fantasia.Una favola dirompente che suscita emozione anche negli adulti.La storia segue una trama a-logica comprensibile gran parte solo dalla fantasia non rigorosa propria dei bambini in un paesaggio coloratissimo con le immancabili tinte pastello molto soffuse e tenue(pare sia stato interamente disegnato a mano senza l'ausilio della computer-grafica).Il Maestro cambia target,ma nn cambia la sua voglia di stupire e raccontare storie genuine, semplici e allo stesso tempo così emozionanti.
La Frase : Sconveniente,oltremodo sconveniente.
BlackNight90  01/04/2009 17:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey grazie per il 'bel commento'! ;)
Kyo_Kusanagi  02/04/2009 09:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il minimo ;) il tuo commento mi ha tolto le parole da bocca,sopratutto riguardo al maestro Miyazaki : è vero che è rimasto forse l'ultimo vero autore di "cartoni animati".Ora con la Computer-grafica si cimentano un pò tutti a sfornare film animati,ma spesso risultano prodotti dozzinali fatti da freddi professionisti che mirano giusto al profitto e che fanno parlare di se giusto il periodo in cui escono in sala.Niente a che vedere con chi invece questo lavoro lo fa da decenni con impegno,passione e dedizione.
BlackNight90  02/04/2009 19:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti quoto, ti quoto.
E chiunque mi fa un complimento finisce dritto filato in lista amici XD