PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

rob.k     4½ / 10  19/04/2009 20:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere questo cartone solo per i commenti superlativi comparsi su questo sito... Ma sono rimasto amaramente deluso.

Ma cosa avrebbe di cosi' fenomenale sto Miyazaki? Disegni monotoni in stile giappo-standard come si vedono da 30 anni, storia scialba e buona solo per i bambini dell'asilo. Bah... C'è addirittura chi ha parlato di "poesia" in questo cartone animato... Ma andate a rivedere Fantasia della Disney che almeno li' si poteva parlare di poesia.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/04/2009 21:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perché tu non hai abbastanza sensibilità da cogliere determinati aspetti non significa che non ci sia nulla d'interessante in questo film.
TIGER FRANK  20/04/2009 01:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace tanto per te rob che non hai gli strumenti adatti per cogliere la bellezza e la poesia insita in un film semplice ma splendido come questo...mi dispiace veramente tanto.
rob.k  20/04/2009 13:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, comunque questo miyazaky mi sembra un po' sopravvalutato, provero' a vedere uno dei suoi precedenti film per vedere se, come dicono alcuni, Ponyo non è la sua opera migliore...
TIGER FRANK  20/04/2009 13:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vediti TOTORO!
VaRvi92^^  20/04/2009 14:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure "La città incantata", quello è il film grazie al quale vinse l'Oscar. Saluti.
faluggi  24/09/2009 19:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ma andate a rivedere Fantasia della Disney che almeno li' si poteva parlare di poesia." intendi quelli con i messaggi subliminali sessuali? Tipo la sirenetta? con i messaggi subliminali dei *****? E non sto scherzando se non ci credete cercate su google. Disney pago 70 milioni di dollari per mettere a tacere la notizia.
dagon  02/05/2009 11:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che i disegni siano sempre uguali è vero. Io da piccolo stravedevo per il gatto con gli stivali... sì, era meno rifinito, ok, ma lo stile grafico è sempre lo stesso.
mariocavallo  11/06/2009 19:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COSA??! i disegni erano opere d'arte!!!! ERANO POESIA E MAGIA PURE!! ASSOLUTAMENTE non monotoni visto che alternavano momenti totalmente naif ad altri più "canonici". ma ugualmete magici. per non parlare dei colori stupendi....
le uniche cosa a parer mio contestabili sono due o tre dialoghi al max leggermente irritanti...ma per il resto era la perfezione!!!!