PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

kubrickforever     9 / 10  28/04/2009 12:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche pippe, Miyazaki sa disegnare anime meglio di chiunque altro in circolazione. Si può dire quel che si vuole su Ponyo Sulla Scogliera, tranne che non sia un capolavoro. Basta osservare come i colori vengono mescolati tra loro con l'uso dei soli acquarelli per capire la grandezza di questo Maestro, altro che pixel e Pixar. Trama per bambini? Ebbè, io sono un bambino.
edo88  04/05/2009 22:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciamo la Pixar dove sta perché la tecnica è all'opposto ma i capolavori ci sono lo stesso.
kubrickforever  04/05/2009 23:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lasciala tu al suo posto, io il paragone lo faccio visto che sempre di animazione si tratta.
Bathory  07/05/2009 13:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io sono il primo estimatore di Miyazaki e dei suoi capolavori, ma francamente paragonare la tecnica del maestro giapponese a quella della Pixar è semplicemente fuori luogo, perchè sono due cose completamente agli antipodi.
Non si può paragonare un disegno fatto a matita con un disegno fatto con Maya o 3dstudio Max..

Caso mai si può disquisire sulla evidente superiorità (eccetto Wall-e) delle tematiche trattate da Miyazaki rispetto a quelle il più delle volte infantili della Pixar..

non prenderla come un atto di superiorità..è che volevo giustificare l'intervento di edo88

ciaociao
kubrickforever  07/05/2009 15:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo Bathory. Il concetto di fondo che sta alla base della mia affermazione è che quando si parla di capolavori del genere d'animazione considero Miyazaki più di un gradino in alto rispetto alla Pixar, poi i gusti son gusti. Ognuno può pensarla come vuole.
edo88  10/05/2009 14:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sono d'accordo con te, anche io considero Miyazaki e i suoi film un'espressione più pura del cinema d'animazione, ma criticavo quella che sembrava una tua liquidazione alla casa di produzione dei cartoni più belli del mondo. Dopo quelli dello Studio Ghibli s'intende ;)
Se avessi detto "altro che Dreamworks"... beh non ti avrei detto niente.

E comunque come M. abbraccia a volte tematiche più vicine al mondo dei bambini (come soprattutto in questo Ponyo Sulla Scogliera), così ha fatto la Pixar.
Ma vedi gli ultimi Wall-E e Ratatouille, sono indicati ad un pubblico più adulto rispetto al pubblico di Ponyo.

Sono due modi di fare film d'animazione completamente diversi, e non è giusto declassarne uno per esaltare l'altro.
kubrickforever  10/05/2009 17:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son contento che Miyazaki piaccia anche a te. E' vero che la Pixar sta facendo passi in avanti rispetto a prima, distinguendosi appunto dalla Dreamworks.
Sai qual'è il mio difetto? Non riesco proprio a farmi piacere Wall-e...l'ho visto due volte e non mi ha convinto più di tanto.
edo88  10/05/2009 14:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è quello che doveva leggersi nella mia mezza riga :D
Concordo ;)
faluggi  24/09/2009 18:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come osate paragonare le *****te della pixar al maestro Miyazaki??