PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

horror83     9 / 10  24/03/2014 09:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo cartone, del Maestro Hayao Miyazaki, si vede che è più bambinesco degli altri suoi lavori, perchè i protagonisti sono due bambini di 5 anni, ma risulta bellissimo per tutte le età. Io l'ho trovato stupendo. La cosa che colpisce di più, in questo cartone, sono i disegni e i colori accesi, (rigorosamente a mano). Uno spettacolo di colori...... mi viene in mente il blu del mare,

Poi anche la storia mi è piaciuta moltissimo. Ponyo è molto carina e simpatica, anche il bimbo è simpatico. La madre del bambino è un pò fuori di testa (ma come guida????). Poi a me piacciono i cartoni con l'ambientazione marina (es. la Sirenetta, della Disney, che è stupendo). Anche questo cartone è ricco di particolari, c'è l'inizio che ti fa proprio entrare nel mondo del mare.

Diciamo che siamo sullo stesso livello di Totoro, anche se in Ponyo la trama è più ricca di particolari e ci sono dei colori molto accesi. Per questo motivo do un mezzo punto in più in confronto a Totoro!

Per chi ama il Maestro, e lo Studio Ghibli, è da vedere assolutamente, mentre chi ancora non conosce questi cartoni gli e li consiglio assolutamente.