caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOFFOCARE regia di Clark Gregg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     3 / 10  26/12/2010 17:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto, a ritmo vicendevole, emerge nel calderone della Cinematografia americana, qualche demenza di pellicola, ed ecco dunque che spunta "Soffocare", film di genere Commedia.
La trama di questo film è strampalata e le conseguenze sono palesemente tremendi.
Il film non riesce a decollare, nel suo apparato narrativo inoltre risulta pure incasinato e scollegato, insomma superficiale e disorganizzata la sceneggiatura sotto tutti i possibili aspetti.

"Soffocare" gioca le sue carte solo sull'erotismo, sulle scene di sesso e su dialoghi irridenti, il tutto, alle volte, è accompagnato da pillole di blasfemia, pellicola a tratti poco etica, e convenzionale nella sua (presunta) critica e beffa circa religione e sacralità.
Lo spettatore in questa giostra orrenda di monotonia e squallore perde il senno, senno perso per via di una storia improbabile e troppo confusa nella sua stupidità e nella sua piattezza; a questo punto difficile valutare, in modo prettamente coerente, la prova del cast impegnato in ruoli alquanto bizzarri e trasgressivi nel nome di un piano concettualistico vuoto.
Consigliare la pellicola ad un pubblico "medio" può suonare come affronto all'intelligenza, in giro c'è molto di meglio fortunatamente riguardo questo genere.