MAX PAYNE regia di John Moore

axel90     5½ / 10  28/11/2008 17:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto a questo film è veramente difficile: chi andrà al cinema sapendo di andare a vedere il solito film d'azione, avrà colpito nel segno. L'ambientazione ricalca perfettamente quella di tanti film noir, riuscendo a creare la giusta suggestione. La trama alla fine si rivela interessante e apprezzabile. L'unico difetto è l'azione, che è ridotta veramente al minimo.
Ora passo ad illustrare la mia altra tesi: aspettavo con ansia questo film, essendo un amante del videogioco di Max Payne: bhe, sapevo che il film non potrebbe essere stato uguale al gioco, ma qui abbiamo stravolto in maniera veramente drastica la trama (vedi spoiler) Wahlberg è penoso: questo Max Payne è completamente disorientato!! Ma quello che mi ha innoridito è l'uso pressochè superfluo del bullet time, che nel videogioco sembrava (oltre ad essere spettacolare) anche utile per completare le missioni.

fReeZz  28/11/2008 18:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io non ho mai giocato a Max Payne (i third person shooter purtroppo non li sopporto), però leggendo le differenze che hai evidenziato tu nello spoiler devo dire che se il film avesse seguito di più la trama del videogame sarebbe diventato ancora più noioso (non per dire che il videogioco è noioso, ma ci sono delle cose che in un film vanno un po' cambiate o tolte perchè stonano).

Insomma, voglio dire che secondo me le scelte del regista sul modificare la trama del gioco sono decisamente azzeccate, non sono state un'opera "malvagia" o meglio inutile. Credo che il regista abbia fatto il possibile per rendere la trama del videogame più una trama da film, però.. ha davvero esagerato col togliere le scene di combattimento.. ce ne sono davvero poche in tutto il film, è una cosa deludente, soprattutto da un titolo come Max Payne.
Sara84  03/12/2008 11:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si possono giudicare i tagli del film rispetto al videogioco se non lo si è fatto, la storia potrebbe sembrare complicata, ma solo a qualcuno che non conosce Max Payne.
La trama non è affatto complessa, e il commento di Axel90 è giustissimo, certi tagli sono inaccettabili, ridateci la famiglia pulcinello!!!!!!!!!!!
axel90  28/11/2008 20:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che hai scritto è pienamente vero. Se avessero fatto tutte le cose che ho scritto io, sarebbe diventato una confusione tremenda e lo spettatore uscito dal cinema non ci avrebbe capito niente.
Solo che volevo che almeno per alcune parti, fossero rimasti fedele al videogioco. Per questo che ne sono rimasto abbastanza deluso.
fReeZz  29/11/2008 14:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco, so che cosa significa amare un videogioco e ritrovarsi con un film dalla trama completamente stravolta; si resta davvero delusi..