MAX PAYNE regia di John Moore

fReeZz     6 / 10  28/11/2008 18:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho mai avuto il piacere di giocare al videogame (mi spiace ma i third person shooter non sono il mio genere).
Detto questo, mi azzardo comunque a commentare questo film.
Secondo me non è poi così male, ma avrebbe avuto le basi per poter essere molto, ma molto meglio.
Si lascia guardare, anche se piuttosto noiosetto dall'inizio alle scene conclusive.
Trama decisamente semplice e svolgimento direi pesante, ma tutto sommato si arriva alla fine abbastanza lucidi ed interessati.
Finale che salva il film, molto belle le scene dove tra il nero ed il bianco subentra l'arancione dell'effetto della Valchiria, un colore caldo che accende un po' il buio ed il freddo di una notte di neve.
Il difetto più grande del film è la mancanza (o quasi) di scene d'azione; sarebbe bastato giocare su quelle, sistemare questo difetto ed il voto del film avrebbe potuto alzarsi parecchio, anche a 7 o 7 e mezzo.
Peccato anche per il bullet time, avrebbe potuto essere la colonna portante del film (perchè l'idea è molto bella) invece viene sfruttato poco e male, avrebbe potuto essere curato e migliorato molto di più, con degli effetti speciali che l'avrebbero reso più significativo.
Peccato, capolavoro rovinato.