MAX PAYNE regia di John Moore

corvo4791     3½ / 10  29/11/2008 21:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori diciamola tutta... questo film è brutto.

Non cattura, non tiene vivo l'interesse. L'approfondimento dei personaggi è quantomeno inesistente. Ma il punto é: si poteva veramente tirare fuori un bel film da un videogioco dalla trama di una banalità imbarazzante come Max Payne ? me lo sono chiesto quando ho visto il trailer, a sorpresa, sul sito della apple.

Max Payne era un gran gioco. Ho giocato e finito entrambi i capitoli ma questa mania di trarre un film da quasi tutti i videogiochi di successo non la capisco. I videogiochi hanno raramente una bella trama. Ciò che conquista di un videogioco è il gameplay. La trama è semplicemente funzionale al tipo di gioco che si vuole fare.

Vogliamo un pistolero incazzato ? Ok. Mettiamoci un poliziotto a cui hanno ammazzato la moglie e la figlia. Risultato: va benissimo per un videogioco ma veramente male per farci un film.

Oltretutto, in questo film, hanno completamente eliminato, o quasi, le cose che avevano caratterizzato il videogioco: la colonna sonora, la narrazione in terza persona (qui presente solo all'inizio e un pò alla fine del film) e lo slow motion (qui relegato a un paio o al massimo 3 scene).
Riesce però a mettere insieme tutti i peggiori difetti dei film d'azione americani.

Esempi:

1) 20 swat con giubbotti antiproiettile, casco, mitragliette MP5 e fucili a pompa sparano addosso a Max Payne e non lo beccano MAI mentre Max spara SENZA GUARDARE e ne ammazza 3 o 4.

2) Uno gli spara in un braccio con un fucile a pompa, da 2 metri di distanza, e lui si rialza senza battere ciglio.

3) In ben 2 scene lui è disarmato e gli puntano una pistola addosso ma il cattivo si avvicina sempre abbastanza da farsi disarmare.

4) Nella seconda scena del punto 3 max HA LE MANETTE ma all' improvviso non le ha più.

Insomma... si salva la fotografia e BASTA.

Gli volete dare uno sguardo ? allora scaricatelo A GRATISE perchè non vale i soldi del biglietto.
TheSorrow  30/11/2008 19:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama banale???Max Payne??ma dico non farmi ridere va là