MAX PAYNE regia di John Moore

billino     5½ / 10  11/12/2008 20:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che di Max Payne ho il 2 e che giocandoci l'ho trovato un videogioco di ottima fattura.
Il film mi ha un po' deluso, prima di tutto per la scelta dell'attore. Mark Whalberg non mi fa impazzire come protagonista (ha una faccia troppo anonima) e lo vedo più adatto nei ruoli secondari (in The Departed era bravissimo), la storia è un classico thriller, e molti passaggi sono telefonati fin da subito così come l'identificazione del cattivo (si scopre ben presto chi è). Non si capisce poi l'atmosfera. Nelle scene notturne scimiotta un po' sin city con quel nevischio icessante e i fumi che escono dai tombini, ma nelle ambientazione diurne torna ad avere una fotografia normale. Tutto sommato però l'atmosfera cupa è ben resa soprattutto nella prima scena dentro l'ufficio. Ottima scelta per le attrici, entrambe bellissime, per le scene d'azione mi aspettavo qualcosa di meglio, manca lo spunto originale che spesso contraddistingue questo tipo di film.
Per concludere, film buono per un sabato sera con gli amici, non resterà però certo nella storia