ROBZOMBIE81 4 / 10 11/01/2011 13:19:36 » Rispondi Cioè fatemi capire.Questo sarebbe uno dei migliori film di Argento??a parte la solita monotrama del regista(possibile che non sia riuscito a concepire niente di diverso in quarant'anni??)e qualche scena nel finale,peraltro prevedibile,è la solita solfa infarcita da litri di sangue che non bastano però per farne un film decente, i soliti dialoghi penosi,le solite sequenze ridicole e pacchiane,le solite inquadrature dell'arma tipo Doom.Tensione??ma dove vi prego doveee??è incredibile come un regista non sia in grado di evolversi,di proporre qualcosa di diverso e di migliorarsi soprattutto perchè il suo problema è sempre stato quello,il suo livello è sempre stato mediocre ma almeno si poteva giustificare con l'età dei film e l'innovazione, adesso risulta addirittura imbarazzante ma non è lui che è peggiorato,sono gli altri e il mondo che si sono evoluti e lui è rimasto al palo,ritirati Argento e lascia spazio a gente che sia un pò capace perche hai proprio rotto i ******** tu e la tua mediocrità con la quale campi da una vita immeritatamente.Quoto il commento di Tris.
Jason XI 11/04/2011 16:49:18 » Rispondi Pussa via.... vatti pure a vedere i filmoni del tuo Rob Zombie..... quello si che è grande cinema. Poi vorrei farti notare che il film è del 1982
tris 12/04/2011 22:57:44 » Rispondi Un conto è valutare la tecnica di D.A. e un conto è valutare un film che è tecnica sceneggiatura e soggetto. Tieni presente De Palma non ha copiato metà delle inquadrature di Tenebre ha ripreso quella del commissario che si abbassa ma non l'ha inventata D.A. Se tu guardi Nightmare un horror meno conosciuto di Scavolini girato un anno prima c'è la stessa inquadratura verso la fine del film in un analogo momento splatter con protagonista un bambino che colpisce con un ascia da dietro un protagonista del film. A me sembra che voi valutate D.A. basandosi solo sulla tecnica dei suoi film (anche a me piace tecnicamente Tenebre ma non lo posso valutare solo per questo) ma la trama è una contraddizione di termini: Spoiler
Perchè un giallista brillante furbo colto intelligente come Neal il quale è arrivato in Italia per fare pubblicità al suo libro alla sua immagine, che è molto amico del commissario a sua volta un suo grande fan essendo minacciato dal primo killer dal suo agente e la sua amante che vogliono la sua fine non li fa indagare e arrestare in poco tempo con la collaborazione del commissario e delle forze dell'ordine?La sua immagine ci avrebbe guadagnato tantissimo il suo libro ne avrebbe ricavato ancora più successo (lo dice pure nel film prima di rintracciare la villa del killer) oltre che porre fine ai suoi problemi personali, del resto lui a differenza di Berti non è un serial killer di vocazione, uccidere per gelosia una donna in passato non vuol dire esserlo, invece lui che fa si nasconde da tutti per ucciderli sapendo di farsi catturare essendo già in odore di omicidio come viene confermato dal fax dell'interpool alla fine del film. E' una grande contraddizione.
ROBZOMBIE81 13/04/2011 20:33:57 » Rispondi Lo so mi accontento di poco Jason sono fatto male..forgive me if you can!
anthony 11/01/2011 14:21:20 » Rispondi Come dice il grande Totò: 'Ma mi faccia il piacere!!' Non disputiamo i gusti di alcuno; ma smettiamola con sta storia della storica mediocrità di Argento! E' una fregnaccia stupida e da idioti! : SUSPIRIA, L'UCCELLO DALLE..., IL GATTO A NOVE CODE, QUATTRO MOSCHE... e PROFONDO ROSSO sono dei films eccezionali!!!
John Carpenter 11/01/2011 16:01:31 » Rispondi Solite inquadrature?? Ma lo sai che se Brian de Palma non avesse visto Tenebre, metà delle inquadrature dei suoi film sarebbero divese? :)