TENEBRE regia di Dario Argento

ROBZOMBIE81     4 / 10  11/01/2011 13:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè fatemi capire.Questo sarebbe uno dei migliori film di Argento??a parte la solita monotrama del regista(possibile che non sia riuscito a concepire niente di diverso in quarant'anni??)e qualche scena nel finale,peraltro prevedibile,è la solita solfa infarcita da litri di sangue che non bastano però per farne un film decente, i soliti dialoghi penosi,le solite sequenze ridicole e pacchiane,le solite inquadrature dell'arma tipo Doom.Tensione??ma dove vi prego doveee??è incredibile come un regista non sia in grado di evolversi,di proporre qualcosa di diverso e di migliorarsi soprattutto perchè il suo problema è sempre stato quello,il suo livello è sempre stato mediocre ma almeno si poteva giustificare con l'età dei film e l'innovazione, adesso risulta addirittura imbarazzante ma non è lui che è peggiorato,sono gli altri e il mondo che si sono evoluti e lui è rimasto al palo,ritirati Argento e lascia spazio a gente che sia un pò capace perche hai proprio rotto i ******** tu e la tua mediocrità con la quale campi da una vita immeritatamente.Quoto il commento di Tris.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  11/04/2011 16:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pussa via.... vatti pure a vedere i filmoni del tuo Rob Zombie..... quello si che è grande cinema. Poi vorrei farti notare che il film è del 1982
tris  12/04/2011 22:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un conto è valutare la tecnica di D.A. e un conto è valutare un film che è tecnica sceneggiatura e soggetto. Tieni presente De Palma non ha copiato metà delle inquadrature di Tenebre ha ripreso quella del commissario che si abbassa ma non l'ha inventata D.A. Se tu guardi Nightmare un horror meno conosciuto di Scavolini girato un anno prima c'è la stessa inquadratura verso la fine del film in un analogo momento splatter con protagonista un bambino che colpisce con un ascia da dietro un protagonista del film.
A me sembra che voi valutate D.A. basandosi solo sulla tecnica dei suoi film (anche a me piace tecnicamente Tenebre ma non lo posso valutare solo per questo) ma la trama è una contraddizione di termini: Spoiler

ROBZOMBIE81  13/04/2011 20:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so mi accontento di poco Jason sono fatto male..forgive me if you can!
anthony  11/01/2011 14:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice il grande Totò: 'Ma mi faccia il piacere!!'
Non disputiamo i gusti di alcuno; ma smettiamola con sta storia della storica mediocrità di Argento! E' una fregnaccia stupida e da idioti! : SUSPIRIA, L'UCCELLO DALLE..., IL GATTO A NOVE CODE, QUATTRO MOSCHE... e PROFONDO ROSSO sono dei films eccezionali!!!

Sul dopo (dopo PHENOMENA..) concordo pienamente.
ROBZOMBIE81  12/01/2011 13:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono è proprio un ciofecone:-)
John Carpenter  11/01/2011 16:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solite inquadrature?? Ma lo sai che se Brian de Palma non avesse visto Tenebre, metà delle inquadrature dei suoi film sarebbero divese? :)