TENEBRE regia di Dario Argento

EmVallo95     8½ / 10  11/01/2012 22:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo e l'altro capolavoro del maestro Dario Argento, insieme a Suspiria e Profondo Rosso. Si tratta del mio film, per ora, preferito della sua filmografia. Dico per ora perché del maestro Dario Argento, io ho soltanto otto film, e li voglio recensire tutti e otto. Sto parlando di Tenebre. E il film più curato a livello di regia del maestro Dario Argento ( Non ho ancora comprato Opèra), fotografia veramente molto illuminata, proprio per fare il contrasto con il colore rosso del sangue

EmVallo95  11/01/2012 22:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

atticus  11/01/2012 23:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

EmVallo95  11/01/2012 23:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso fossero solo quelli gli errori?.
atticus  11/01/2012 23:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, diciamo che le E senza accento in funzione di verbo si sprecano, che le ripetizioni abbondano e che le virgole sono messe a casaccio. Scusami, non voglio fare il maestrino rompico... , io per primo spesso faccio degli errori grammaticali grossolani, ma tu ne fai davvero davvero tanti! Un po di sforzo, su! ;)
EmVallo95  11/01/2012 23:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio apposta. Non mi importa come scrivo.
EmVallo95  11/01/2012 23:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, non voglio essere maleducato... ma a te che te ne frega di come scrivo io?.
atticus  11/01/2012 23:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustamente se non importa neppure a te come scrivi non vedo come o perché dovrebbe importare a me.
Ma allora perché scrivi e perché dovremmo leggerti? A te piace leggere delle frasi sconnesse e sgrammaticate?
EmVallo95  11/01/2012 23:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi piace leggere frasi scritte in maniera sbagliata. Però, anche se si scrive male, almeno devono essere comprensibili.
EmVallo95  11/01/2012 23:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo faccio per passare il tempo. Anche perché non ho amici esperti di cinema come me, allora mi cimento su Filmscoop.
atticus  11/01/2012 23:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, Filmscoop è il luogo ideale per degli incontri cinefili e per dibattere con altri utenti sui film che ci appassionano. Dal mio punto di vista è bello parlare con gli altri potendo utilizzare un linguaggio corretto almeno alle basi. Ciao
VincentVega1  11/01/2012 23:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo l'ora di leggere le altre tue recensioni sui bellissimi film del grandissimo ed ancora in forma dario argento. il mio preferito è gone baby die, a te è piaciuto?
EmVallo95  11/01/2012 23:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non lo mai visto. Però non prendermi in giro, lo so che Dario Argento non é in forma dal 1992, quindi per piacere non c'è bisogno di fare la caricatura. A me piace Dario Argento, cosa ne pensano gli altri su questo regista, a me non mi importa.
VincentVega1  11/01/2012 23:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scherzi, gone baby die è del 2006 e purtroppo in pochi lo conoscono. si trova solo su e-bay perché dario non l'ha voluto sponsorizzare ulteriormente.

se ti interessa ti dico la trama.
EmVallo95  12/01/2012 00:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No grazie molto gentile. Perché non l'ha voluto sponsorizzare ulteriolmente ?.
EmVallo95  12/01/2012 00:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pausa sigaretta, ci vediamo fra 5 minuti ;)
EmVallo95  12/01/2012 00:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi libero di nuovo.
VincentVega1  12/01/2012 00:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché ultimamente è stato denigrato da una gran parte di pubblico e ha voluto girare un film solo per i suoi fans.

comunque, la trama è questa: un cane (asia argento) muore, e vissero tutti felici e contenti. dura 2 ore.
atticus  12/01/2012 00:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti mi sembrava 'na mezza zozzeria...
EmVallo95  12/01/2012 00:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa ti sembreve ne mezza zozzeria ?.
EmVallo95  12/01/2012 00:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa, volevo dire: " che cosa ti sembrava 'na mezza zozzeria ?
EmVallo95  12/01/2012 00:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so perché ma mi sento preso in giro, mah... saa solo una senazione...
EmVallo95  12/01/2012 00:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire: " sarà solo una sensazione... "
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2012 12:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila che pure gone baby die è un filmaccio. Non come il cartaio o la terza madre, certo, ma la scena della nave è veramente patetica. Che poi strano, perché fanno schifo persino gli effetti di Stivaletti...Fortuna che almeno ci sono le musiche di Radius.
VincentVega1  12/01/2012 14:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però la scena dove lei dice "ti prago uccidami" al camion è tremendamente affascinante.
EmVallo95  12/01/2012 15:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, me é di Tenebre che stiamo parlando, non di questo film, con tutto il rispetto.
oh dae-soo  12/01/2012 21:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per caso questo è il film dove il protagonista si chiama Brown perchè c'ha il cagotto?
Si dice che lo Argento abbia preso spunto da se stesso per chiamare Giallo il protagonista con l'ittero del film Giallo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2012 21:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, si vede che hai una videoteca!
oh dae-soo  12/01/2012 22:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto 2 noleggi, il mio e quello di mio fratello compresi.
VincentVega1  13/01/2012 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché non l'hai messo in vetrina a fianco di "vaglia morire: cap 47838" della stessa asia.

(l'altra notte c'era un'intervista ad asia argento su rai 5 dove diceva che nicolas cage l'ha invitata a casa sua a vedere "sonny" - il suo film da regista -. ha detto che nicolas è finto, denti finti, capelli finti, ecc ecc., io spero che se la sia scopata sino al midollo)

pardon, abbiano fatto all'amore.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2012 20:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, non so, a me non convince, per me l'unico film decente in cui ha recitato Asia è stato "La morte ti guarda le spalle".
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/01/2012 22:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, anche se la scena del ragno mi fa veramente senso.
Però Ilenia Rastelli non era tanto in parte...
KOMMANDOARDITI  12/01/2012 20:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però l'avrai notata l'autocitazione di PHENOMENA?
Nella scena in cui il bambino cieco segue con l'occhio il moscerino che esce dal cranio rotto del cadavere, osservandolo fino a quando rimane intrappolato in quella ragnatela sottilissima.
A me son venuti i brividi davanti alla tecnica messa in campo da Argento: era dai tempi di OPERA che non lo vedevo così appassionato nel girare una sequenza.

Quindi non sarei così severo col film in se, meglio di altre porcherie lo è. Poi pensala come vuoi...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2012 21:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me continua a non convincere. Certo la citazione è carina, ma fino a che punto uno può vivere di autocitazioni? Poi Flavio Bucci è completamente fuori parte, dai.
VincentVega1  13/01/2012 15:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me tutte ste citazioni di propri film sinceramente non piaciono ma devo dire che il caro diario lo fa con una classe davvero notevole.