THE LAST BROADCAST regia di Stefan Avalos, Lance Weiler

DarkRareMirko     6 / 10  06/12/2008 14:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il film che, si dice, abbia costituito un punto di riferimento per il famoso (e solo in parte riuscito imho) The Blair witch project; a differenza di quest'ultimo però The last broadcast vede molte più interviste, molti più tempi morti ed è girato in un modo molto meno emotivo (e quindi molto meno atto a suscitare paura ed ansia nello spettatore), conferendo al tutto un aria quasi asettica, quasi da reportage.
Ed è questo senza dubbio ciò che faccio pesare di più alla pellicola.

Molto buono invece il suo aspetto visivo, totalmente girato a computer a quanto mi è sembrato di capire, discreta la regia (ma, come già detto, troppo distaccata), bravi gli attori.

Il finale (alla Number 23, toh) è abbastanza incisivo, ma arriva troppo inaspettato e sinceramente sà un pò troppo di già visto a mio avviso.

Alla fine si tratta di una pellicola onesta, interessante (un mockumentary puro praticamente, con spruzzate di horror) che però sarà solo resa più efficace da quei due furbastri che han realizzato The Blair witch project.

Ad ogni modo entrambe le pellicole devono molto all'irrispettoso genio Deodatiano di Cannibal Holocaust, mediatate gente, meditate.
Freddy Krueger  02/11/2009 22:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai sentito parlare di questo film prima, come lo hai visto?
Se dici che è meglio di BWP potrei procurarlo.
Ah, BWP è meglio di CH.
DarkRareMirko  03/11/2009 00:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DVD d'importazione; non ho detto che è meglio di TBWP, ho detto che è un pò meglio girato; entrambi comunque son sulla sufficienza abbondante; riguardo la tua ultima frase, i gusti son gusti, ma ciò che dici è vero indubbiamente almeno sotto il profilo umano e di dignità.

Insomma, BWP non ha fatto soffrir nessuno per davvero, CH si, e fauna soprattutto.
Freddy Krueger  03/11/2009 14:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, questione di gusti! :-)
Ma poi ho notato (con piacere) che la media di CH in questi tempi si è abbassata considerevolmente, mentre BWP in un paio d'anni ha fatto davvero progressi!
DarkRareMirko  03/11/2009 15:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dici in questo sito o sul santo IMDB?
Freddy Krueger  09/11/2009 15:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui qui. :)
Freddy Krueger  31/05/2010 17:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto, ma è decisamente brutto
DarkRareMirko  31/05/2010 17:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e, dai, dimmi eprchè l'hai torvato brutto almeno, non essere così telegrammatico.
Freddy Krueger  01/06/2010 15:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=) è molto noioso... ma adesso non saprei cosa dirti, se mai quando ho voglia di scriverlo metto il commento =)