IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Alexein     7 / 10  15/02/2009 01:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film. Non un capolavoro come pensavo di poter vedere sapendo delle tante nomination agli Oscar. Certo per raccontare questa storia non mi aspettavo un altro Seven o Fight Club però Fincher ha cambiato davvero molto il suo modo di girare per questo Curioso Caso di Benjamin Button, è essenziale con pochi acuti, non so se riuscirò a rivederlo più di un'altra volta. La sceneggiatura comunque è ben fatta, difatti nonostante la lunghezza la narrazione è molto piacevole e si riesce a stare sulla poltrona del cinema senza annoiarsi.
C'è da dire poi che lo stato particolare del protagonista non è mai particolarmente approfondito durante la storia, si sa che lui nascendo vecchio deve subire questo particolare stato di crescita (o decrescita) e senza farsi troppe domande la sua vita viene raccontata attraverso il diario letto al capezzale della sua donna morente.
Per molte tematiche della vita trovo inevitabile paragonarlo a Forrest Gump di cui riprende alcune cose che fanno pensare al già visto, già sentito. Buone le interpretazioni degli attori.
Alexein  16/02/2009 22:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con meno obiettività gli avrei dato un mezzo punto in meno, vista la delusione per un film dalle grandi prospettive aspettato per mesi.