IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Cleric Preston     6 / 10  16/02/2009 11:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, non mi è sembrato il magistrale capolavoro che mi aspettavo.
Niente da dire sulla Blanchett, su regia e fotografia, impeccabili a tal punto da nascondere un Pitt un pò fuori ruolo (tranne nel meraviglioso episodio in hotel).
Per il resto, la pellicola ha ambizioni da "Forrest Gump" senza avere le stesse cose da dire: più di un'ora e mezza per descrivere il periodo della "puerile vecchiaia" è decisamente troppo...
Non ho nulla contro le pellicole che superano abbondantemente le due ore, purchè abbiano davvero tanto da dire.
Questo non mi è sembrato il caso. Spesso il filo narrativo si perde e divaga per interminabili minuti. Per farla breve, a mio modesto parere il film sarebbe stato anche più interessante ed incisivo se ridotto di parecchio.
Anna.J1  20/02/2009 02:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosi fuori ruolo che a momenti vinceva l'oscar...
Cleric Preston  20/02/2009 22:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è bello perchè è vario...
Non sono l'unico a pensarlo a giudicare dai commenti. Adoro Pitt, in questa pellicola non sempre mi ha convinto, c'è a chi è piaciuto "Troppo Belli", sarò ben libero di avere un'opinione contraria agli interessi che muovono le nomination agli oscar? ;)