IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

sally-rossella     9½ / 10  28/02/2009 12:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro!
Finalmente Brad Pitt si cimenta in un Film con la "F" maiuscola.
Storia semplicemente meravigliosa.Non ho ancora letto il libro (conto di farlo)ma il film assume per tutta la sua durata una cornice poetica capace di trasportare lo spettatore in questo mondo che vede al suo centro la tragicità e la morte ma che scopriamo poi lasciar posto a una sola parola:VITA.
La vita va vissuta perchè è capace di regalare qualcosa di meraviglioso anche a chi sembra condannato sin dalla nascita.
Splendida scenografia,superlativo il trucco.
Film strutturato in maniera eccellente che ,sebbene le quasi 3 ore ,non cade mai sul noioso ,costringe tutti gli spettatori,o dai commenti che ho letto QUASI TUTTI GLI SPETTATORI,a non distaccare gli occhi dallo schermo ,e quando le luci si riaccendono e si ritorna alla realtà il film ha regalato sicuramente qualcosa che oltre ad essere un profondo bisogno di riflessione su ciò che si è visto è anche un turbinìo di emozioni .
Sono quasi commossa nel vedere finalmente trasmesso al cinema un FILM BELLO,di quelli che ormai solo gli USA sono in grado di regalarci!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/02/2009 12:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami nè ma Fight Club, Seven, Babel, L'assassino di Jesse James, Sette anni in Tibet, The Sleepers non sono film con la F maiuscola?
sally-rossella  28/02/2009 21:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questi che hai detto secondo me sono bei films ma non con la F maiuscola....diciamo che nella filmografia di Pitt si salvano ...molti in cui ha recitato sono filmacci
testadilatta  06/03/2009 00:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che non hai ancora visto Inglorious Basterds...
sally-rossella  06/03/2009 15:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti no
Anna.J1  08/03/2009 19:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pitt ha una filmografia piena di film con la F maiuscola:thelma e louise,in mezzo scorre il fiume,l'esercito delle 12 scimmie,sleepers,intervista col vampiro,seven,snatch,fight club,babel,jesse james,benjamin button,sette anni in tibet
e poi si può discutere su vento di passioni e burn after reading dei coen che per me sono due ottimi film.
se guardi le filmografie di altri attori della sua età e star come lui vedrai che nessuno ha una filmografia migliore .
ha fatto anche filmacci ma quelli li fanno tutti
Anna.J1  08/03/2009 19:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettando ingluoruis basterd di tarantino e tree of life di malick...