IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Violabianca     6½ / 10  02/03/2009 17:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'e' vivere la vita alla "rovescia"? Nascere vecchi e morire bambini: chi talvolta non pensa che sarebbe bello andare in pensione nel massimo delle forze fisiche e della giovinezza e con in piu' l'esperienza di una vita vissuta alla spalle? Nello strano caso di Bejamin Button la vita alla rovescia in realta' non permette al protagonista di avere una esistenza realmente felice in quanto (quasi) sempre fuori tempo agli appuntamenti importanti della vita e lo relega inoltre ad una notevole solitudine. Un soggetto decisamente interessante che tocca temucci come l'importanza delle relazioni umane, l'Amore, l'ineluttabilita' del destino mantenendo tuttavia il tono di fiaba un po' malincolica per tutta la lunga durata del film. Non posso dire di essermi annoiata e ho versato anche una lacrimuccia quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, e' un peccato pero' che un film che disponeva di cosi' tanti mezzi e di un buon cast rimanga cosi' superficiale e mai veramente emozionante o comico o grottesco. Prevalgono insomma sempre i mezzi toni e non lascia segni indelebili. Un film ben confezionato ed innocuo. Da un regista come David Fincher ci aspettavamo forse un film di maggior impatto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/03/2009 18:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modificato, occhio agli spoiler. ;)
Violabianca  03/03/2009 15:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate! Staro' piu' attenta. Non ci avevo proprio fatto caso.
Gatsu  02/03/2009 18:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima analisi, ma attenta agli spoiler altrimenti riveli la trama agli altri!!!!