caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  10/06/2009 12:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, visivamente perfetto (forse troppo), supportato da un ottimo cast e che nonstante la durata non mi ha per niente annoiato.
E' sempre la solita storia d'amore impossibile ma vista in un'ottica differente e raccontata attraverso immagini di rara bellezza. Sul lato tecnico il film è infatti impeccabile, effetti speciali straordinari e una fotografia calda che contribuisce a creare un'atmosfera avvolgente e puramente fantastica. Gli attori sono ottimi, non tanto Brad Pitt che è sempre intento a mettere in mostra il mascellone per ricordarci quanto è bello, quanto la controparte femminile dipinta da Fincher in modo sublime e formata dal trio Henson, Blanchett e Swinton impegnata in un piccolo ma bellissimo ruolo.
Ma ciò che delude è la semplicità del film, il suo essere un pò facilone e pure superficiale. Non regala grandi emozioni in fatto di trama, salvo forse l'ultimo quarto d'ora che su 2h e 40 minuti di film è un pò pochino. Sembra quasi che Fincher si sia preoccupato tanto di curare l'aspetto esteriore tralasciando qualsiasi tipo di approfondimento, anzi, ci prova giusto negli ultimi 2 minuti a dare uno straccio di morale ..risultando decisamente patetico.
Si tratta comunque di un buon film, un pò vuoto ma che credo valga la pena di esser visto.
Da ricordare i diversi vecchietti che incontra Benjamin (quello dei fulmini è fantastico) e la bellissima storiella delle coincidenze.
valmont  22/01/2011 05:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me la scena di lei anziana che culla lui bambina che sta per "morire" è un pugno emotivo allo stomaco, bellissima.
Gordon Tall  13/11/2010 00:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la bellezza di button è una parte non secondaria del film, perchè più invecchia e più è bello, più era giovane e più era brutto..
detto questo nella prova di pitt c'è molto di più, nonostante un personaggio difficile da interpretare perchè molto passivo, comunque pitt e la Henson sono stati nominati all'oscar, swinton e blanchett no.