IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Kyo_Kusanagi     8 / 10  02/07/2009 10:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suggestivo ed emozionante...inevitabilmente riporta alla memoria un altro film molto simile come struttura di racconto : Forrest Gump con quest'ultimo condivide alcune analogie come il colibrì usato a posto della fogliolina e la frase che spesso usa la mamma di Benjiamin "Nella vita non sai mai cosa c’è in serbo per te"(evitando accuratamente di citare scatole di cioccolattini),nonchè la storia d'amore tra i due protagonisti molto simile alla storia tra Forrest e Jenny.Detto questo il film può vantarsi degli ottimi effetti speciali per trasformare Pitt da vecchietto decrepito a giovincello impreziosito da una fotografia raffinata col suo color seppia e alcuni tocchi di classe come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Certo volendo continuare nel confronto con Forrest Gump c'è da dire che a differenza di quest'ultimo che a termine del film porta con se un bagaglio di esperienze vissute viste nell'arco della sua vita,con Benjiamin ci chiediamo quali sono le sue conoscenze e cosa ha scoperto nella sua vita,facendo unicamente la riflessione di come si comporterebbe un vecchio con la testa da bambino e un ragazzo con l'esperienza di un vecchio.