IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

camifilm     5½ / 10  02/09/2009 22:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un racconto. Una idea. Buona ambientazione.
Troppo lungo, per i pochi temi trattati, può diventare non sempre interessante da seguire. Almeno 20' in meno.
Tutto un film basato sul trucco di scena, non ho trovato (come spesso capita) una forte caratterizzazione del personaggio da parte di Pitt.
(attore a parer mio sopravalutato e a cui si concedono pellicole di spicco, per la fama che ha e così mantiene).
Da vedere sicuramente per l'idea, anche se non è nuova!!! E per gli effetti al contrario.

Io però mi sono annoiato... meglio "Gran Torino"
Ciao
Gordon Tall  13/11/2010 00:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benjamin button è un personaggio che nasconde i suoi sentimenti per via della sua vita, che certamente da bambino è stata traumatica, è evidente che andava interpretato con misura e poca espressività, cosa che pitt ha fatto perfettamente e infatti è stato nominato all'oscar, quindi se non ti è sembrato fortemente caratterizzato è perchè il personaggio era cosi. comunque pitt ha successo da 18 anni perchè è un grande attore e se finisce col fare tanti bei film è perchè è apprezzato dai grandi registi e poi lui sa anche scegliere bene, a hollywood non duri se non sei bravo