IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Tony Ciccione90     7½ / 10  06/09/2009 20:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire..è una finta biografia romanzata, con connotati fiabeschi. Ricorda un po' Forrest Gump per alcune battute e alcuni "elementi" ricorrenti, ma è comunque piacevole e originale, anche se molti particolari potevano essere approfonditi (il disagio di Benjamin ecc.). A me questi film piacciono: mi fanno tornare bambino. E quelle parti smielata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non mi hanno infastidito: è una fiaba, c'è l'elemento "favoloso" e lo accetto. Peccato che è un po' troppo lungo e la seconda parte è meno interessante. Ci sono parecchie trovate simpatiche anche se non fini alla storia. Bello il finale. E' incredibile come Brad Pitt possa interpretare senza problemi il vecchio e il ragazzino.
julian  20/09/2009 01:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Controllando su Wiki ho scoperto che forse Brad non ha interpretato ogni fascia di età e che per il vecchio hanno usato altri attori. La qual cosa mi par strana altrimenti perchè dare l'oscar al trucco ?
Cmq è incredibile ! Mi ero scordato che anche tu avevi paragonato il film a Forrest: mentre stavo commentando, apparte che per il particolare della piuma, mi è venuto in mente che i due film per struttura sono molto simili: una falsa biografia di un diverso, storia lunga che segue il protagonista dappertutto, personaggi strambi che si incontrano, addirittura la parentesi guerresca.
Cmq Forrest è più bello.
Gordon Tall  13/11/2010 00:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la faccia era di pitt ma il corpo era quello di altri attori, solo alla fine quando diventa bambino non è pitt