IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

atticus     6 / 10  08/09/2009 21:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente deludente. Discutibile e mal riuscita commistione fra cinema d'autore e blockbuster. Da un regista come Fincher mi aspettavo vero cinema e invece ho assistito ad un patinatissimo ed interminabile racconto di vita al contrario, una bella idea tirata fino all'inverosimile senza una sceneggiatura adeguata. Grandissima confezione, ma l'interno non ha anima! Che poi Pitt sia stato addirittura candidato all'oscar per la sua monolitica interpretazione è incredibile. Ovviamente la straordinaria Blanchett non è stata neppure presa in considerazione.
Gordon Tall  13/11/2010 00:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito chi è benjamin button, si tratta di un personaggio che nasconde i suoi sentimenti, la sua vita da bambino è stata traumatica, è evidente che andava interpretato con misura e poca espressività, quanti giudichi una prova devi anche vedere come è fatto il personaggio, se vuoi pitt molto espressivo guarda burn after reading.
la sua nomina all'oscar è meritata come quella al golden globe e la doppia nomina ai bafta (gli oscar britannici)
tutti d'accordo nel lodare la sua prova.
poi se devi attacare pitt perchè ti sta antipatico allora tolgo il disturbo

atticus  13/11/2010 00:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, il film non mi è piaciuto, lo trovai esasperante. Pitt non mi sta antipatico, solo non mi è sembrato un gran ché in questo film, stop.