IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento Silly     5 / 10  02/11/2009 17:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato un bel po' di tempo per commentare questo film. Un modo per verificare se mi aveva lasciato qualcosa, un minimo di ricordo piacevole. Non abbiatene a male, ma non mi ha lasciato un fico secco (per fortuna, io odio i fichi).
Sarà anche curioso il caso strano di Benjamin Button, ma per oltre 2 ore e mezza di pellicola non è riuscito a smuovere in me nessun sentimento. Indifferenza totale. Che peccato sinceramente, mi aspettavo che la vicenda di un bambino nato vecchio che cresceva ringiovanendo fosse una storia triste. Sì, direte voi, perchè hai riso? Beh, qualche volta... Ma non è questo il punto. Il punto è che oltre alla sua anomala situazione, sarebbe dovuto emergere il dolore, la sofferenza, l'intolleranza, l'ingiustizia terrestre e divina. Ovunque! Un buonismo dilagante e fastidioso, ecco cosa è emerso. Sa di falso, di stucchevole, di inutile. Scusate, ho notato che il film in questione è piaciuto parecchio, spero di non far arrabbiare nessuno. Ma io lo boccio.
mandrillo  22/05/2010 13:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come puo' essere? Per me stato il piu' bello che ho visto e mi ha lasciato tantissimo. Penso tu sia veramente insensibile e superficiale.
Invia una mail all'autore del commento Silly  22/05/2010 20:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono veramente e sinceramente felice per te. Inutile dirti che non mi sento affatto insensibile e superficiale solo per non aver amato questo film. Ma te lo dico lo stesso, non mi sento questo tipo di persona. Liberissimo di non credermi, dormirò in ogni caso sogni tranquilli.
MadSly  10/03/2011 23:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e anche il fatto in sè che sia il più bel film che costui abbia visto può tranquillizzarti ulteriormente... ;)