IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON regia di David Fincher

junior86     7 / 10  28/12/2010 22:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' estremamente pericoloso riuscire a produrre un film del genere, soprattutto perché si rischia di cadere nella noia e nella ripetitività... D'altro canto, ad alzare l'atmosfera ci si mettono in mezzo due attori davvero bravissimi, ovviamente parlo dei protagonisti. Secondo me, però, è tirata un po' troppo per le lunghe la parte iniziale della storia, e concluso troppo frettolosamente il finale.
Quando sono entrato nel cinema mi aspettavo davvero un capolavoro, e forse è per questo che sono rimasto un pochino deluso, ma alla fine questo film non è altro che una storia d'amore e una storia di vite che si incrociano in circostanze particolati, nulla di più e nulla di meno, David Fincher penso abbia fatto il possibile per rispecchiare come meglio poteva il libro (che non ho letto) da cui è tratto questo film.
Comunque, il 7 è meritato perché nonostante sia un film un po' lento riesce a prenderti dall'inizio alla fine, del resto gli amori impossibili sono sempre stati parte dominante del cinema, nonostante questo film narri una storia molto particolare.