FUGA DA LOS ANGELES regia di John Carpenter

Torghinarbet     8½ / 10  21/12/2007 02:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CITO IL MIO AMICO:
"Constantine @ 21/05/2005 16.07.18 8/10 Film volutamente irreale e visionario, provocatorio, ricco di spunti e idee interessanti. Ottima interpretazione di Russel nei panni di Iena Plissken, viso troppo da duro il suo per non riuscire, sceneggiatura in sintonia con la regia e la stupenda colonna sonora (che resta in testa senza mai stancare). Grandissimo anche Buscemi, ogni suo personaggio riesce a catturare l'attenzione in qualche modo, un brava anche a Valeria Golino (da considerare anche la moderata difficoltà del ruolo però). In sintesi una chicca della filmografia di Carpenter dove vi si ritrovano tutti i suoi punti migliori e che lo contraddistinguono, una citazione al finale che è veramente un piccolo capolavoro."

Nulla da aggiungere a parte il fatto che è praticamente identico al primo e per questo merita un punto e mezzo in meno... Considerato il fatto che è più un remake che un sequel allora rimane sempre in testa con punteggio stratosferico!!