caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANIMANERA regia di Raffaele Verzillo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Bobby Peru     7 / 10  26/04/2012 23:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un voto in piu per il "coraggio" di farlo sto film, snobbato volontariamente (è evidente) a livello di distribuzione, diffusione, ecc... come a dire "chi vuole vederlo se lo cercasse da solo". Ed non è difficile capire i motivi, è un film scomodo.
Non mi sento di parlare della realizzazione, qui contano i contenuti. Il film si puo vedere, è godibile come scritto da qualcuno appunto. Non esagera, anzi si pone proprio il limite di non far vedere e far solo immaginare quel che succede rendendolo visibile a tutti e senza quel "pugno allo stomaco" che le immagini potevano causare necessariamente in modo evidente. Qui si tratta di psicologia.... no che faccia meno male ovvio. Mi sento di consigliarlo un po, perchè attori e registi meritano per l impegno dimostrato al tema una visibilita maggiore... insomma 4 commenti su filmscoop fa capire un po tutto.

C'è un aspetto che mi inquieta, non so se è fatto apposta per inquietare o è la visione del regista... il protagonista. Tutto è centrato su di lui e a far paura è proprio il suo lato "umano" che ti lascia perplesso.... malattia psichiatrica? mostro e basta? un mix di tutti e due? ecc... tema troppo difficile..

Il mio commento è ad ogni modo: che schifo!!le scritte alla fine poi con le statistiche... che schifo totale...