IL VILLAGGIO DEI DANNATI regia di John Carpenter

HollywoodUndead     6½ / 10  23/11/2011 19:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un capolavoro questo remake (dell'omonimo del 1960) diretto dal mitico John Carpenter regista di altri horror più importanti com Halloween, La cosa (altro remake), Distretto 13 ecc .
Inizio del film molto interessante, ma dopo si perde in un bicchiere d'acqua, non riuscendo più ad intrigare.
Situazioni un pò troppo portate all'esasperazione, fanno perdere interesse a questo film che poteva aggiungersi tra i migliori del regista di Halloween la notte delle streghe.
Ispirato al libro "I figli dell'invasione " di John Wyndham, la storia narra di una strana vicenda accaduta in una piccola cittadina della California. Durante una festa di paese tutti gli abitanti perdono i sensi nello stesso istante e, al loro risveglio, tutte le donne e le ragazze sono in dolce attesa. Una volta nati, i "bastardini" sembrano tutti figli di uno stesso padre (infatti hanno lo stesso colore di capelli) e pare che abbiano dei poteri telecinetici.
Nel cast è presente una famosa Kirstie Alley (Senti chi parla) e Christopher Reeve (Superman), ma la loro presenza serve veramente a poco per salvare una pellicola così. Anche se comunque per me si tratta di un film che mi fa ritornare ragazzino e quindi mi suscita nostalgia e, tutto sommato senza aspettarsi molto, si può guardare. Sicuramente da uno come Carpenter ci si aspetta MOLTO di più, ma questo è stato uno di quei passi falsi che il regista replicherà (purtroppo) anche in seguito (Fantasmi da Marte).