NO PROBLEM regia di Vincenzo Salemme

elio91     6 / 10  29/12/2009 15:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficienza stentata,certamente meglio di SMS anche se non siamo ad alti livelli neanche qui.
Da notare che Salemme ci si mette perlomeno d'impegno e imbastisce una trama che regge,devo dire che anche delle scelte registiche mi hanno sorpreso (ad esempio quando inquadra il personaggio di Lionello freneticamente come se fosse un mostro). Però ll suo più grande errore è quello di cadere nella retorica più banale e scontata. Proprio lui che non ci aveva abituato a questo con altri suoi film come ad esempio L'amico del cuore o Cose da pazzi. Comunque bravino Rubini,bravo Salemme nel recitare ma l'ho preferito in Cose da pazzi,come detto lì era straordinario. Panariello meglio che in SMS,fa più ridere. Il film è troppo scontato e non fa ridere tantissimo ma alla fine una sufficienza si può dare.
Salemme dà il suo meglio a teatro sia in recitazione che in sceneggiatura anche se da quando si è "separato" da Casagrande,Buccirosso e Paone ha perso tantissimo anche lì.Lasciamo perdere gli spettacoli televisivi che non fanno per lui. Comunque l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto,al cinema anche quindi spero che in un prossimo film riesca a rimediare a degli errori banali.