UN GIORNO PERFETTO regia di Ferzan Ozpetek

dukessa     3 / 10  12/09/2008 12:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per piacere, siamo seri!!! chiunque abbia letto l'appassionante libro della Mazzucco, si sentirà offeso dalla interpretazione da fiction degli attori e del regista. Gli attori? Nomoni rindondanti per personaggi sbagliati. Il personaggio di Antonio non trasmette nemmeno l'ombra della rabbia, della depressione, dell'ossessione dell'Antonio della Mazzucco. Non è credibile. Il personaggio dell'onorevole non si capisce bene che c'azzecca... mentre nel libro soffre, patisce, è la vittima della sua stessa ipocrisia. La Finocchiaro poi, ancora devo capire che c'azzecca anche lei. E la ferrari? Basta, per l'amor di Dio, con questa Ferrari. Bravissima come ispettore in distretto di Polizia, ma la sua inespressività glaciale mi ha proprio stufato. E poi il regista ha stravolto - anzi, rovinato - il ruolo di quel grazioso professorino giovane e gay di italiano, barbaramente sostituito da una Monica Guerritore (quindi professoressa) che non c'azzecca proprio niente. Quindi pollice in giù, mi dispiace tanto che anche questo straordinario romanzo della Mazzucco sia stato scempiato da un regista che ne ha fatto una specie di Fiction televisiva.