IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

biagio82     9 / 10  05/02/2018 00:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e con questo film carpenter chiude la sua triologia della fine del mondo e lo fa realizando un omaggio al grande scrittore H.P.Lovecraft.
già nella cosa carpenter realiza un mostro di stampo lovcraftiano ma qua si spinge oltrte realizando un film che prende i concetti espressi dallo scrittore, come le persone che impazziscono a causa di orrori indicibili, mostri che riescono ad entrare nel nostro mondo grazie al fatto che le persone credono alla loro esistenza (come cthulu) uno scrittore che grazie ai suioi libri aiuta la propaganda di culti disumani ecc.
il trasportare poi questi elementi nei giorni nostri poi non fa che aumentarne la potenza dato che, come dice il protagonista, se è vero che non tutti leggono tutti vrdranno il film tratti dai romanzi dello scrittore, portando l'epidemia a toccare praticamente tutto il mondo
ottime scene, bella la realizazione dei mostri, ottime interpretazioni e sopratutto finale davvero allucinante per uno dei migliori film di carpenter