IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

it.sandi     10 / 10  31/01/2024 17:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai tempi fine anni 90 - inizio 2000 guardavo sempre Notte Horror , con i film horror veri non quelli di adesso che fanno addormentare . E leggevo sempre il Telesette , con i severissimi commenti del mitico Morando Morandini . E incredibilmente a questo film dell' orrore di John Carpenter appena uscito da pochissimi anni dava quattro stelle su cinque . La prima volta lo guardai solo per questo motivo , ovviamente non riuscendo a comprendere fino in fondo la marea di cose che succedono e le innumerevoli invenzioni registiche , però mi sembrò subito un capolavoro . La seconda volta mi ricordo che lo vidi nel 2000 e da lì é candidato probabilmente ad essere il mio film preferito , forse adesso si é fatto un po' un nome , ma é sempre stato misconosciuto e questo ha contribuito ancora di più a quell' aria di film maledetto e totalmente pessimista . Difficile dire quale sia la scena più indimenticabile , certo che la Chiesa nera si candida ad essere uno dei posti più iconici dei film horror . Comunque film non per tutti , complicatissimo e come ho già detto in precedenza appartenente ad un' altra era geologica , che non ha niente a che vedere (per fortuna) con quella attuale . Miglior film horror di sempre . Dieci per mancanza di voti superiori da assegnare .