IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

Gabe 182     9 / 10  01/07/2007 12:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io per un film così devo dire che non ho parole! Lo avevo gia visto in passato e dico la sincera verità: mi ha fatto passare la notte in bianco. Adesso che l'ho rivisto mi ha fatto meno paura ma personalmente mi è piaciuto di più!
Parlando della trama devo dire che ti colpisce al massimo e ti fa capire che questo film e da vedere.
La tensione che da è sempre spiccante, durante l'arco del film e stato raro che non ne ho trovata, dopo se gli uniamo le musiche di sottofondo unite a molte scene di terrore puro fanno un mix di paura che io in pochi film personalmente ho trovato.
Per la parte attori bisogna dire che Sam Neill non e stato eccezionale: e stato SUPERBO! battute pronte per ogni incoveniente e interpretazione eccezionale del proprio ruolo.
Insomma una pellicola firmata Carpenter che definisco la migliore del regista, perchè è riuscito ad unire degli elementi (anche comici in alcune scene) che hanno reso questo film un gioiello di perfezione rara da trovare.
Da vedere assolutamente.

shogun  24/07/2007 00:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ha fatto passare la notte in bianco !!??

stai scherzando, vero?
John Carpenter  24/07/2007 00:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il film "Il Seme della Follia" è una di quelle rare pellicole(come del resto tutto il cinema di Carpenter che adoro) che divide la platea in 2.
Ci sono le persone che trovano i suoi film noiosi (letteralmente pallosi), non ci capiscono niente, e li trova divertenti e non paurosi, invece c'è l'altra metà (che per fortuna è più abbondante) che la trova terrificante.

Perchè?

Sicuramente è per il modo in cui si guardano i suoi film: prendiamo il film più famoso di Carpenter, "Halloween la Notte delle Streghe". C'è un sacco di persone che lo trova lento e ridicolo. Mio papà si mette a ridere tutte le volte che Michael sopravvive, e tutte le volte che compare alle spalle della Curtis. Da una parte è vero, ma perchè deriderlo? Perchè è noioso? Perchè lo svolgimento tutti lo trovano barboso? Perchè non c'è MIchael? E perchè quando appare tutti al mondo d'oggi ridono? Perchè non fa paura?

E così tutto il cinema di Carpenter si divide in 2 fette: chi lo odia, chi lo ama, ma pochissimi (rarissimi) casi sono in via di mezzo, ma dico più unici che rari.

Quindi torniamo al punto di partenza: perchè un film fa paura a una persona, e l'altra la trova divertente?
Dipende dal modo in cui seguiamo la vicenda, siamo diversi, c'è chi si spaventa vedendo un fantasma, chi un mostro, chi un ragno e chi l'apocalisse nel mondo.

E allora non tiriamo fuori queste risposte:

Ti ha fatto passare la notte in bianco !!??

stai scherzando, vero?
Gabe 182  24/07/2007 15:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che la tua risposta John sia perfetta.