IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

_Hollow_     10 / 10  28/11/2010 03:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capolavoro di Carpenter a mio parere.
"La Cosa" è assolutamente un film epico da cineteca, nel genere dell'horror è senza dubbio un classico da avere ... e personalmente ho trovato carino pure "Il signore del male", anche se sicuramente non un capolavoro, anzi ... ma "Il seme della follia" è tutt'altra cosa.
Ho visto decine di horror (non voglio elencarli tutti perché tra film oscenamente brutti e carini sono veramente tanti), trovandolo sempre un genere piuttosto scadente, con pochi film veramente carini ... ma se "La Cosa" è un capolavoro "claustrofobico" , "The Mouth of Madness" è il suo opposto, geniale e onirico dall'inizio fino alla fine ... quando si parla di "pazzia" nell'horror, molti pensano a Nicholson sorridente nello squarcio di una porta in "Shining" ... se questo film fosse stato talmente sfruttato e commercializzato quanto quello di Kubrick, penso che molti penserebbero d'istinto anzi alla scena finale di questa pellicola.