IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

CavaliereOscuro     5 / 10  12/03/2012 00:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror movie in stile anni 80 con buoni attori e trama interessante ma... eccessivamente sopravvalutato! I personaggi sono stereotipati al massimo, la storia è piena di buchi, anzi crepe, e tante scene sanno di scopiazzamenti ispirati ai romanzi di Lovecraft. La media voto altissima non rispecchia, a mio avviso, assolutamente il reale valore di questo film dai tratti trash non necessariamente ricercati. Insomma, si salva davvero poco. Persino gli effetti speciali sono risultati talmente arcaici da costringermi ad un certo punto ad andare a ricontrollare l'annata dell'uscita cinematografica. Con occhi strabuzzati, leggendo 1995, mi sono rassegnato ed ho proseguito la visione. Non fa paura, non emoziona, non trasmette proprio nulla al di fuori della noia della prima mezzora. Ho apprezzato altri lavori di Carpenter ma questo non riesco a digerirlo. Forse mi sono lasciato prendere dall'euforia dei commenti letti quì e alla fine sono rimasto deluso. Non ci siamo proprio. Pasticciato ed inconcludente.
Christian80  25/03/2012 23:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore...ho visto questo film almeno 20 volte e ogni volta che lo vedo cè sempre quel particolare che ancora ti prende o ti lascia ancora con qualche dubbio!!veramente non capisco il perchè di questi inutili voti!!
Larry Filmaiolo  18/04/2012 22:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente, sembra un film del 1985