caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SEME DELLA FOLLIA regia di John Carpenter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     5½ / 10  17/07/2014 10:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda questo film di Carpenter è lontano mille miglia da cult come Halloween, La cosa o Fuga da New York, in queste " fauci della follia" non trovo niente di lontanamente eccezionale a parte la curiosità iniziale dello spettatore per la stramberia della storia raccontata, non per niente a suo tempo questo film fu un fiasco commerciale.

P.S

Nel film compare pure maniac cop ..... Ha-ha-ha
Charlie Firpo  17/07/2014 15:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, ne potrei citare pure altri due tipo Distretto 13 e Grosso guaio a Chinatown per me entrambi superiori a questo film.... a questo punto mettendo in graduatoria i film girati da Carpenter il Seme della follia per me è più vicino alla coda piuttosto che alla vetta.

Poi se a uno piace non ho niente in contrario : )
Filman  17/07/2014 17:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Distretto 13 e Grosso guaio a Chinatown sono dei classici decisamente belli.
Il seme della follia è oggettivamente un capolavoro, ma per chi ama il lato spettacoloso del regista, è facile che non piaccia, comprendo in pieno :)
Rimane comunque geniale nel suo essere un film "contenuto" e personale.
Bisogna dire che Carpenter ha fatto filmoni su filmoni.
ferzbox  17/07/2014 16:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei punti di forza del film sono i lati tecnici e lo spirito brillante....la scena della bicicletta ad esempio,è girata divinamente.....poi la trama può anche non entusiasmare(in questo caso bisogna vedere cosa si predilige),ma il finale di questo film per me è strepitoso...tant'è vero che l'hanno pure citato/copiato su "Le colline sanguinano"....pensa un pò...
Filman  17/07/2014 11:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero tutti i film del Maestro furono dei fiaschi commerciali, escluso HALLOWEEN, che nel bene o nel male rimane il più commerciale tra i suoi lavori maggiori.
Per il resto IN THE MOUTH OF MADNESS può tranquillamente non piacere. Quando lo vidi, la mia curiosità risiedette tutta nella parte finale, mentre la prima la vidi come un'allucinante prefazione dell'incubo.
ferzbox  17/07/2014 13:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il seme della follia" è un film molto particolare,dalla regia e il ritmo sublime,meno "serio" e più fumettoso,ma bellissimo nella sua atmosfera brillante...con un finale spettacolare.....registicamente è forse uno dei migliori....