FILM PER NON DORMIRE: COLPA regia di Narcisio Ibaņez Serrador

dubitas     6 / 10  03/09/2012 20:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei tanti film di produzione europea che con difficoltà e con tantissimi buchi narrattivi arriva ad un finale non del tutto convincente.
Il problema o forse la debolezza di questo film consiste proprio nella presenza di elementi assolutamente inutili ai fini narrattivi

Il film tuttavia, almeno secondo me,non è da bocciare perché dura poco e questo significa : non annoia e mantiene un costante livello di interesse (soprattutto durante lo sviluppo),interesse che poi si perde completamente ma che almeno è mantenuto per tempo sufficente.
Lugubre e tetra la casa, buon coinvolgimento, ma purtroppo la tensione è assente (anche la telecamera molto statica favorisce ad una sorta di annullamento di ogni sensazione - sbalzo dalla sedia) - ma anche ( e soprattutto ) il taglio televisivo che viene dato - del tutto comprensibile peraltro.
una pellicola sicuramente migliore di molte altre e originale nella sua complessità - con messaggi da interpretare -
non completamente convincente, a causa dei difetti narrativi, ma per una notte di brividi con effetti a sorpresa e colpi di scena....direi che ci sta benissimo